Referendum 04/12/2016

AWStats

Calanna Elezioni

BENVENUTI NEL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE

Calanna è un comune italiano di 916 abitanti della città metropolitana di Reggio Calabria in Calabria. Il territorio comunale si estende su una superficie di 10,97 km², confina con il comune capoluogo (Reggio di Calabria), si trova ad un’altitudine di 511 m s.l.m. ove è possibile godere di panorami unici, con vista sullo Stretto di Messina. Ha un’economia basata sull'agricoltura, in particolare con produzione di frutta, vino ed olio.

RELAZIONE DI FINE MANDATO DEL SINDACO 2012 - 2017

L'articolo 4 del Decreto Legislativo n. 149/2011 e s.m.i. ha introdotto per i Comuni l’obbligo di redigere una relazione di fine mandato per descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato elettorale.

Si pubblica la Relazione di fine mandato del Sindaco per il periodo 2012/2017, sottoscritta dal Sindaco Domenico Dott. Romeo, corredata dalla certificazione del Revisore dei Conti.

I documenti sopra indicati sono stati trasmessi con PEC in data 13/04/2017 ns. prot. 1308 alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti.

Di seguito è possibile consultare e scaricare la documentazione:

- Relazione di fine mandato 2012-2017;

- Corte dei Conti, Invio relazione fine mandato 2012-2017.

PROGETTO COMPOSTAGGIO DOMESTICO DELLA FRAZIONE ORGANICA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI. Il Consiglio Comunale con Deliberazione n. 24 del 01\07\2016 ha approvato il Regolamento Comunale per la pratica del compostaggio domestico.

I residenti interessati vi possono aderire presentando apposita richiesta di adesione. Scarica: Regolamento e Richiesta di adesione

Calendario della raccolta differenziata per l'esposizione giornaliera dei mastelli a cura delle singole utenze. Scaricare: Il calendario 2017

AVR Calendario 2017 della raccolta differenziata

Ordinanza del Sindaco n. 128 del 16/02/2017 - Prot. n. 595 del 16/02/2017

TAGLIO DELLE SIEPI E DELLE FRONDE DEGLI ALBERI

Visto l'art. 29 del D. Lgs. 30/4/1992 n. 285 (Codice della Strada), il quale prevede che:

"I proprietari confinanti hanno l'obbligo di mantenere le siepi in modo da non restringere o danneggiare la strada e di tagliare i rami delle piante che si protendono oltre il confine stradale e che nascondono la segnaletica o che ne compromettono comunque la leggibilità dalla distanza e dalla angolazione necessarie. Qualora per effetto di intemperie o per qualsiasi altra causa vengano a cadere sul piano stradale alberi piantati in terreni laterali o ramaglie di qualsiasi specie e dimensioni, il proprietario di essi è tenuto a rimuoverli nel più breve tempo possibile"... Scarica: Ordinanza

AVVISO PUBBLICO Prot. n. 235 del 25/01/2017

PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE - PTPC 2017-2019 COMPRENSIVO DEL PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITÀ DEL COMUNE DI CALANNA. Scarica: Avviso Pubblico

AVVISO DIFFIDA prot. 3891 del 08.11.2016

AVVISO PUBBLICO

Concessione, per la durata di 99 anni, di numero 17 lotti di terreno "Tipologia A" e n. 02 lotti di terreno "Tipologia B", individuati con deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 06.04.2016

Avviso per concessione suolo cimiteriale

Istanza di partecipazione

Tipologie A e B

Avviso Sostegno all'Inclusione Attiva (SIA)

Inaugurazione

INAUGURAZIONE DEL CENTRO MUSEALE

- ANTICO FRANTOIO -

tutti i cittadini e le associazioni che sono in possesso di antichi utensili ed attrezzi di arte contadina e rurale, che intendono metterli a disposizione per l’allestimento del Centro Museale, sono invitati a contattare l’Amministrazione Comunale al numero 0965/742012 int. 2 (Ufficio Tecnico).

ORDINANZA

Videosorveglianza zona adiacente Centro Comunale di Raccolta Loc. Pantano Frazione Villamesa. Ordinanza n. 125 del 22/09/2016

Allerta Meteo   Arpacal

SORICAL SPA   SPRAR