Home - Comune di Calanna
Sommario di pagina
Il Comune informa
Servizi on-line
Conosci la cittÃ
Area Riservata
RSS di Ultima Ora - ANSA.it
BENVENUTI NEL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE
Il Comune informa COVID-19
- AVVISO prot. n. 4477 del 03/11/2020. Accesso agli Uffici Comunali. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare l’avviso.
- DECRETO n. 04 del 30/04/2020. Orario di servizio del personale dipendente. Rientri pomeridiani. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare il Decreto.
- EROGAZIONE BUONI SPESA modulo di richiesta buono spesa. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare il modulo di domanda.
- AVVISO RACCOLTA DONAZIONI OCDPC n. 658 del 29/03/2020. Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitarioconnesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare l'Avviso.
- AVVISO PUBBLICO prot. 1318 del 31/03/2020. Raccolta delle domande di accesso ai buoni spesa. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare l'Avviso e il modulo di domanda.
- AVVISO PUBBLICO, per la formazione di un elenco di esercizi commerciali aderenti all’iniziativa di buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità a favore di individui e nuclei familiari in condizioni di disagio economico a seguito dell’emergenza epidemiologica da virus COVID-19. Ordinanza della Protezione Civile Nazionale n. 658 del 29/03/2020. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare l’Avviso.
- AVVISO, misure di solidarietà alimentare con Ordinanza n. 658 del 29/03/2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, è stata assegnata al Comune di Calanna la somma di euro 7.987,38 a titolo di misure urgenti di SOLIDARIETÀ ALIMENTARE. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare l’avviso.
- DECRETO n. 03 del 30/03/2020. Disposizioni temporanee per gestire l'emergenza epidemiologica COVID-19 a seguito del DPCM 23 febbraio 2020: Abilitazione allo svolgimento delle sedute di Giunta Comunale in audioconferenza, videoconferenza e/o teleconferenza ex art. 73 del Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare il Decreto.
- ORDINANZA del Presidente Santelli, il 22/03/2020 firma ordinanza che chiude la Calabria. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare ordinanza.
- ORDINANZA n. 157 del 21/03/2020. Attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per la pianificazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare l’Ordinanza.
- DECRETO n. 02 del 16/03/2020, prot. n. 1159 del 16/03/2020. Sospensione rientro pomeridiano del mercoledì per l’emergenza sanitaria nazionale da coronavirus. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare il Decreto.
- ORDINANZA n. 156 del 12/03/2020. Covid-19 - Sospensione scadenze pagamenti tributi ed entrate patrimoniali di competenza comunale. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare l’Ordinanza.
- RACCOMANDAZIONI prot. n. 1047 del 09/03/2020. D.P.C.M. 08/03/2020 recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale. Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 3 dell'08/03/2020. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare il documento.
- DECRETO n. 01 del 09/03/2020. Disposizioni organizzative uffici comunali. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare il Decreto.
- AVVISO prot. n. 1046 del 06/03/2020. Accesso agli Uffici Comunali. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare l’avviso.
- ORDINANZA n. 155 del 25/02/2020. Emergenza sanitaria per COVID-19 CLICCA QUI per visualizzare/scaricare l'Ordinanza.
SERVIZIO IDRICO INTEGRATO.CARTA DEI SERVIZI.
AVVISO CalabriaSUE - Sportello Unico comunale per l'Edilizia
Si avvisa l'utenza che a far data dal 28 settembre 2020 sarà operativa la piattaforma informatica regionale CalabriaSUE - Sportello Unico comunale per l'Edilizia, realizzata dalla Regione Calabria, a norma della D.G.R. 500/2019, per la presentazione e gestione delle pratiche di edilizia privata.
Pertanto, questo Settore non potrà più ricevere le istanze in formato cartaceo oppure a mezzo PEC, pena la nullità delle stesse e degli atti eventualmente emessi.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale CalabriaSUE e con l'utilizzo della modulistica ivi indicata.
Lo sportello SUE competente per il territorio in cui si intende svolgere l'attività, provvederà ad inviare la documentazione agli altri soggetti pubblici interessati.
Per l'invio delle pratiche è necessario dotarsi di firma digitale e posta elettronica certificata. Si potrà trasmettere la pratica telematicamente per il tramite di un professionista o consulente o associazione, conferendo allo stesso una procura speciale.
Per ogni chiarimento ed informazione si rinvia alla consultazione del sito www.calabriasue.it.
PROGETTO COMPOSTAGGIO DOMESTICO DELLA FRAZIONE ORGANICA R.S.U.
Il Consiglio Comunale con Deliberazione n. 24 del 01\07\2016 ha approvato il Regolamento Comunale per la pratica del compostaggio domestico.
I residenti interessati vi possono aderire presentando apposita richiesta di adesione. Scarica: Regolamento e Richiesta di adesione
AVVISO PUBBLICO di avvio del procedimento per l’apposizione del vincolo preordinato all'esproprio. Art. 11 D.P.R. 327/2001 e s.m.i.
Lavori di Completamento del recupero del castello e la sua rifunzionalizzazione volta alla realizzazione di un teatro all'aperto da destinare a rappresentazioni artistiche, serate estive danzanti ed eventi vari e il miglioramento della necropoli. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare l'avviso pubblico.
AVVISO - RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA
Si invita la cittadinanza a porre maggiore attenzione nella differenziazione dei rifiuti urbani raccolti con il sistema del PORTA A PORTA. In base a quanto stabilito dal nuovo Decreto Regionale, una percentuale di differenziata inferiore al 35% per il conferimento dei rifiuti indifferenziati, comporterà un costo pari a 195 €/tonnellata, mentre una percentuale superiore equivarrebbe a un costo di 185 €/tonnellata, causando inevitabilmente un aumento in capo ai cittadini. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare l'avviso pubblico.
DIFFIDA
Avviso per i cittadini che non hanno proceduto, a voler disporre per l’estumulazione dei resti mortali o per il rinnovo della concessione del Lotto n. 2 (primo lotto sul lato destro del viale principale). In particolare il lotto n. 2 sarà oggetto nei prossimi mesi di un intervento di demolizione e che tutte le salme con concessioni ormai scadute e non richieste dai familiari, saranno collocate entro il 28 febbraio 2019 nell’ossario comune, con successivo recupero coattivo delle spese sostenute. Scarica: Avviso del 23/01/2019 prot. 239
PROGETTO TERRITORIALE S.P.R.A.R.
Avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse da parte dei proprietari di immobili disponibili ad affittare i propri locali per la realizzazione del progetto denominato: PROGETTO TERRITORIALE S.P.R.A.R. rivolto all’accoglienza di richiedenti e titolari di protezione internazionale. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare l'avviso pubblico.
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL RECLUTAMENTO DI PERSONALE
per la realizzazione delle attività previste nella convenzione AV3-2016 CAL29 sul Programma Operativo Nazionale (PON) “inclusione”, attuazione del Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) – Azione 9.1.1 (periodo di riferimento 2017-2019). Comunicazione CLICCA QUI per visualizzare/scaricare l'avviso pubblico.
AVVISO PUBBLICO
per l'individuazione di esercizi commerciali per l'erogazione alle famiglie. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare l'avviso pubblico.
MODIFICA ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI
Con il Decreto n. 2 del 03/06/2019 si adotta, a decorrere dal 10/06/2019, l'orario di apertura al pubblico degli uffici comunali.
AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DEL SUOLO CIMITERIALE
Concessione, per la durata di 99 anni, di numero 17 lotti di terreno "Tipologia A" e n. 02 lotti di terreno "Tipologia B", individuati con Deliberazione del C.C. n. 5 del 06.04.2016.
AVVISO PUBBLICO - PON INCLUSIONE 2014/2020
Manifestazione d'interesse per l'individuazione di soggetti ospitanti per l'attivazione di tirocini extracurriculari finalizzati all'inserimento lavorativo e all'inclusione sociale, quali strumenti di sostegno alle misure di contrasto alla povertà.
- All. 1 Modello di domanda completo di scheda informativa Privacy;
- All. 2 Scheda Fabbisogno Aziendale.CALENDARIO Raccolta PaP 2019 - AVR GROUP
Calendario della raccolta differenziata per l'esposizione giornaliera dei mastelli a cura delle singole utenze. Scarica: Calendario 2019
SERVIZIO TRIBUTI - IUC - IMPOSTA UNICA COMUNALE (IMU-TASI) ANNO 2019
Si informano i cittadini che per l'anno 2019 sono state confermate le stesse aliquote IMU e TASI dell'anno 2018. Link: Manifesto e aliquote
IMU e TASI scadenza ACCONTO 17 giugno - SALDO 16 dicembre.
AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE
Erogazione dei servizi di assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti (non in CDI) e per l'erogazione di servizi di cure domiciliari integrate (CDI) agli anziani non autosufficienti. Fondi PAC 2° Riparto.
- Avviso Pubblico Anziani, Fondi PAC 2° Riparto;
INAUGURAZIONE DEL CENTRO MUSEALE ANTICO FRANTOIO
Tutti i cittadini e le associazioni che sono in possesso di antichi utensili ed attrezzi di arte contadina e rurale, che intendono metterli a disposizione per l’allestimento del Centro Museale, sono invitati a contattare l'Ufficio Tecnico Comunale al numero 0965/742012 int. 2.
REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Il regolamento, ai sensi dell’articolo 38, comma 2, del T.U.E.L. 18 agosto 2000, n. 267, disciplina il funzionamento del Consiglio comunale. In particolare prevede le modalità per la convocazione e per la presentazione e la discussione delle proposte, indicando altresì il numero di consiglieri necessario per la validità delle sedute. Le disposizioni del presente regolamento sono, altresì, finalizzate a garantire il corretto funzionamento dell’assemblea e delle sue articolazioni, nonché ad assicurare la piena attuazione dell’autonomia organizzativa, contabile e funzionale dell’assemblea. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare il documento.
AVVISO PUBBLICO interventi di carattere assistenziale per disabili gravissimi
Comunicazione di avvenuta approvazione della graduatoria definitiva disabilità gravissime - Fondo Nazionale Non Autosufficienza - (DGR n. 311/2013 integrata e modificata con DGR n. 506/2013) - giusta Determinazione n. 229 del 14/03/2019. CLICCA QUI per visualizzare/scaricare l'avviso pubblico.