Elezioni Comunali 2017

AWStats

Calanna Elezioni

BENVENUTI NEL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE

Calanna è un comune italiano di 916 abitanti della città metropolitana di Reggio Calabria in Calabria. Il territorio comunale si estende su una superficie di 10,97 km², confina con il comune capoluogo (Reggio di Calabria), si trova ad un’altitudine di 511 m s.l.m. ove è possibile godere di panorami unici, con vista sullo Stretto di Messina. Ha un’economia basata sull'agricoltura, in particolare con produzione di frutta, vino ed olio.

RELAZIONE DI FINE MANDATO DEL SINDACO 2012-2017

L'articolo 4 del Decreto Legislativo n. 149/2011 e s.m.i. ha introdotto per i Comuni l’obbligo di redigere una relazione di fine mandato per descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato elettorale.

Si pubblica la Relazione di fine mandato 2012-2017, sottoscritta dal Sindaco Domenico Dott. Romeo, corredata dalla certificazione del Revisore dei Conti.

I documenti sopra indicati sono stati trasmessi con PEC in data 13/04/2017 ns. prot. 1308 alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti.

Di seguito è possibile consultare e scaricare la documentazione:

- Relazione di fine mandato 2012-2017;

- Corte dei Conti, Invio relazione fine mandato 2012-2017.

AVVISO PUBBLICO EROGAZIONE SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE

Erogazione dei servizi di assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti (non in CDI) e per l'erogazione di servizi di cure domiciliari integrate (CDI) agli anziani non autosufficienti. Fondi PAC 2° Riparto.

- Avviso Pubblico Anziani, Fondi PAC 2° Riparto;

- Domanda assistenza domiciliare. Fondi PAC 2° Riparto;

- Scheda accesso servizi, Fondi PAC 2° Riparto.

ORDINANZA DEL RESPONSABILE DELL'UFFICIO TECNICO N. 129 DEL 24/05/2017

Chiusura cautelativa al pubblico transito veicolare e pedonale del tratto di strada Comunale c.da Ronzo-Cimitero per lavori di messa in sicurezza. Scarica: Ordinanza

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE

Manifestazione di interesse per la presentazione di percorsi di politiche attive, nelle modalità dei tirocini, rivolta agli Enti Pubblici a favore di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria.

Le domande dovranno essere presentate o pervenire a mezzo raccomandata A/R all’Ufficio Protocollo dell’Ente, entro le ore 12:00 del 26 maggio 2017.

- Avviso Pubblico;

- Domanda di partecipazione ex percettori di mobilità in deroga.

AVVISO PUBBLICO PER L'AGGIORNAMENTO DEL PTPC 2017-2019

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione - PTPC 2017-2019 comprensivo del Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità del Comune di Calanna. Scarica: Avviso Pubblico

PROGETTO COMPOSTAGGIO DOMESTICO DELLA FRAZIONE ORGANICA R.S.U.

Il Consiglio Comunale con Deliberazione n. 24 del 01\07\2016 ha approvato il Regolamento Comunale per la pratica del compostaggio domestico.

I residenti interessati vi possono aderire presentando apposita richiesta di adesione. Scarica: Regolamento e Richiesta di adesione

TAGLIO DELLE SIEPI E DELLE FRONDE DEGLI ALBERI

Ordinanza del Sindaco n. 128 del 16/02/2017 - Prot. n. 595 del 16/02/2017

Visto l'art. 29 del D. Lgs. 30/4/1992 n. 285 (Codice della Strada), il quale prevede che:

"I proprietari confinanti hanno l'obbligo di mantenere le siepi in modo da non restringere o danneggiare la strada e di tagliare i rami delle piante che si protendono oltre il confine stradale e che nascondono la segnaletica o che ne compromettono comunque la leggibilità dalla distanza e dalla angolazione necessarie. Qualora per effetto di intemperie o per qualsiasi altra causa vengano a cadere sul piano stradale alberi piantati in terreni laterali o ramaglie di qualsiasi specie e dimensioni, il proprietario di essi è tenuto a rimuoverli nel più breve tempo possibile"... Scarica: Ordinanza

CALENDARIO 2017 - AVR GROUP

Calendario della raccolta differenziata per l'esposizione giornaliera dei mastelli a cura delle singole utenze. Scarica: Calendario 2017

AVR Calendario 2017 della raccolta differenziata

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DEL SUOLO CIMITERIALE

Concessione, per la durata di 99 anni, di numero 17 lotti di terreno "Tipologia A" e n. 02 lotti di terreno "Tipologia B", individuati con Deliberazione del C.C. n. 5 del 06.04.2016.

Avviso per concessione suolo cimiteriale;

-  Istanza di partecipazione;

-  Tipologie A e B.

INAUGURAZIONE DEL CENTRO MUSEALE ANTICO FRANTOIO

Tutti i cittadini e le associazioni che sono in possesso di antichi utensili ed attrezzi di arte contadina e rurale, che intendono metterli a disposizione per l’allestimento del Centro Museale, sono invitati a contattare l'Ufficio Tecnico Comunale al numero 0965/742012 int. 2.

DIFFIDA PER LA DECADENZA DELLE CONCESSIONI TRENTENNALI DEI LOCULI

Avvio del procedimento di decadenza delle concessioni cimiteriali dei loculi ricadenti del cimitero comunale di Calanna (RC). I concessionari (o loro aventi causa) dei loculi comunali assoggettati al procedimento di decadenza della concessione cimiteriale sono invitati a procedere all’estumulazione delle salme per le quali sono scadute le concessioni trentennali dei loculi o al loro rinnovo. Scarica: Avviso del 08/11/2016 prot. 3891

VIDEOSORVEGLIANZA - ORDINANZA N. 125 DEL 22/09/2016

Videosorveglianza zona adiacente Centro Comunale di Raccolta Loc. Pantano Frazione Villamesa. Scarica: Ordinanza